Riparazioni-PC-Smartphone-Tablet Zero Branco Agenzia Web marketing

Riparazioni-PC-Smartphone-Tablet Zero Branco Agenzia Web marketing

Riparazioni-PC-Smartphone-Tablet Zero Branco –
aggiornamento al sistema operativo Windows 10.

L’aggiornamento del sistema operativo Windows, ha una procedura abbastanza semplice e intuitiva che permette in poco tempo di utilizzare tutte le potenzialità messe a disposizione dall’azienda Microsoft. Sono stati effettuati circa quattordici milioni di download in 24 ore, queste cifre le ha rese note la Microsoft che ha quindi misurato il successo di Windows 10, rilasciato lo scorso 29 luglio. La versione Windows 8 non ha riscosso particolare successo, in quanto, la maggior parte degli utenti, desideravano tornare a un’interfaccia più familiare, a partire dallo stesso pulsante Start con le voci di menu correlate.


Secondo i dati riportati da Windows Central, che cita una fonte anonima dall’interno di Microsoft, in data 31 luglio i download di Windows 10 erano già arrivati a 67 milioni,  occupando ben 15 Tbit/s di banda e superando il record stabilito dalla stessa Apple (8 Tbit/s) con l’ultima versione di Mac OS. Riguardo alla sua distribuzione, essendo un nuovo sistema operativo, sta avvenendo in modo graduale, di conseguenza ci sono utenti che ancora stanno aspettando la loro occasione per effettuare l’aggiornamento alla nuova versione. Per ovviare a questa attesa, la stessa Microsoft ha messo a disposizione il tool di creazione della chiavetta o del DVD di ripristino che permette di scaricare l’immagine ISO di Windows 10, dalla quale successivamente si potrà procedere all’aggiornamento del sistema.


Le funzionalità sono le stesse delle precedenti versioni di Windows, con la novità di Cortana, un software di assistenza e riconoscimento vocale sviluppato appositamente dalla Microsoft per il sistema operativo Windows Phone ma anche per il sistema operativo Windows 10. Cortana permette di interagire in linguaggio naturale per eseguire diversi tipi di operazioni come: impostazione di promemoria, conversazioni, invio messaggi, abilitare e disabilitare diverse funzionalità del telefono o del PC, ottenere varie informazioni sul web (numeri di telefono, meteo, indicazioni stradali, informazioni sugli spettacoli al cinema, eventi sportivi, ecc.). L’assistente personale fornisce le cosiddette notifiche “proattive” in merito a riunioni, traffico o notizie di interesse dell’utente.

Zero Branco-Riparazioni informatiche

Riparazioni-PC-Smartphone-Tablet Zero Branco