WebAgencyTreviso: I social network più utilizzati

WebAgencyTreviso: I social network più utilizzati

WebAgencyMestre

WebAgencyMestre

Nel precedente articolo si è visto come iniziare a creare il proprio account di facebook, in modo semplice e intuitivo, nei vari step successivi si specificano le informazioni più dettagliate che completano meglio l’account.
Il “passo1” permette di inserire le varie liste di amici, il “passo2” riguarda le informazioni sulle diverse impostazioni  della privacy, così come evidenziato nel riquadro seguente:

WebAgencyTreviso

Cliccando sull’icona esplora le impostazioni sulla privacy, ci sono quattro opzioni disponibili, più precisamente: 1) Visibilità dei contenuti condivisi, 2) Come funzionano i TAG, 3) I tuoi collegamenti rapidi alla privacy, 4) Condivisioni con applicazioni, giochi e siti web. Una volta effettuato questo passaggio, il successivo riguarda il caricamento dell’immagine di profilo, il quale consente di essere visibili ai vari contatti social. In questo caso, l’unica precisazione da fare è quella relativa al tipo di foto inserita che deve rappresentare rigorosamente la “persona reale” a cui appartiene il profilo.

WebAgencyTreviso

Cliccando sull’icona verde aggiungi immagine si apre la finestra che consente di scegliere dal PC la foto desiderata, c’è anche l’opzione scatta una foto con la tua webcam, per inserirne una fatta in quel preciso momento. La stessa immagine che si inserisce deve avere le dimensioni di 180×180 pixel, per poter essere inserita correttamente nel riquadro.

Lo step descritto nel punto 4, effettua una ricerca per nome o e-mail di ex compagni di scuola, colleghi e amici di vecchia data. Nella parte laterale, vicino alla descrizione dei vari passaggi, ci sono una serie di informazioni relative al profilo personale con la possibilità di modifica, le sezioni preferiti, le applicazioni che si possono utilizzare, le pagine, i gruppi e gli eventi.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: www.esperiaweb.it, scopri i nostri servizi e fai decollare velocemente il tuo business.

WebAgencyMestre

Web Agency Treviso – EsperiaWeb communications 2.0 – Quinto di Treviso