Web Agency Treviso-informazione online-EsperiaWeb

Web Agency Treviso-informazione online-EsperiaWeb

Treviso Agency 

L’innovazione nel settore del web marketing e in special modo la sua diffusione, favoriscono sempre più gli accordi stipulati tra editori e compagnie tecnologiche, infatti, i vari canali social sono i soli in grado di assicurare alle società editoriali visualizzazioni in grandi quantità e, conseguentemente, monetizzazione. Un esempio in tal senso sono i grandi colossi editoriali americani come il New York Times e il Guardian, diventati partner editoriali di Facebook e Apple News.

Facebook 

Apple 

I due colossi americani (Facebook ed Apple) puntano sempre più a migliorare i propri servizi per essere competitivi sul mercato, la personalizzazione dei contenuti gioca sicuramente un ruolo interessante in tal senso, considerato che la differenza a livello tecnologico tra i due giganti non è così accentuata. Per quanto riguarda tutte le informazioni rese pubbliche, sono efficaci e raggiungono i destinatari interessati, se accompagnate da una buona ottimizzazione sia sui canali social che su Google. Pubblicità, aumento di visibilità e contenuti di qualità hanno fatto crescere gli stessi investimenti verso i new media in modo vertiginoso, portando così le stesse compagnie fornitrici di servizi ad aumentare la quantità di servizi disponibili per raggiungere un pubblico sempre più vasto.

New media 

Social media 

Una critica mossa da alcuni opinionisti riguarda la qualità dei messaggi che vengono pubblicati sulle varie piazze social, a tal proposito c’è da porre in evidenza che per quanto possano essere strumenti utili a migliorare la visibilità e divulgare informazioni di un certo tipo, dall’altra parte bisogna stare attenti a non realizzare contenuti troppo lunghi e dispersivi o troppo corti e insipidi.  Il giusto compromesso viene dato da una comunicazione adeguata al tipo di social utilizzato, prendendo in considerazione che non sono tutti uguali e si rivolgono a fasce di utenza diversificate, in base al target oggetto della campagna d’informazione.

Web Agency Treviso-informazione online-EsperiaWeb

Web Agency Treviso-informazione online-EsperiaWeb