Web Agency Treviso-Web Agency Treviso-EsperiaWeb TV

Web Agency Treviso-Web Agency Treviso-EsperiaWeb TV

Web Agency Treviso-Web Agency Treviso-EsperiaWeb TV.

In generale, quando nasce la necessità di un qualsiasi bene o servizio entrano in gioco moltissimi elementi
sociologici e soprattutto psicologici, per tale motivo la comunicazione gioca un ruolo importante in prima linea
sia nello sviluppo di strategie di marketing, ma anche nel curare la “brand reputation aziendale”.
Si è visto che nel campo digitale, il marketing web aumenta la propria complessità nelle realizzazioni di campagne
targettizzate (per interessi, passioni, età ecc.) e si evolve in maniera tale che determinati principi di base, debbano
essere ripensati con l’integrazione di una comunicazione su misura del target di riferimento.


Tra i principi del mktg troviamo la riprova sociale  che si fonda sulla teoria del “consenso” , in altre parole, se un
certo numero di persone ha già dato la propria approvazione/preferenza sull’acquisto di un prodotto/servizio, è più
facile che anche altre persone facciano altrettanto seguendo la scia.
Un altro principio che influenza la scelta da parte dell’utente è la reputazione, avere una buona reputazione è
importante, online è quasi vitale, se si considera il semplice fatto che nel mondo web tutti possono sempre trovare
informazioni sul nostro conto, attingendo da diverse tipologie di fonti e soprattutto trovando i cosiddetti “storici” ossia elementi di vecchia data che rimandano a noi.


Oltre a questi due principi, non va dimenticato quello che attiene alla “scarsità”,  quando un determinato
prodotto/servizio è particolarmente richiesto ma è difficilmente reperibile, il valore dello
stesso può aumentare notevolmente.
A titolo di esempio, questa tecnica è molto utilizzata dalle compagnie aeree
che cercano di sfruttare tale principio.
Ad aumentare l’appetibilità ci pensa anche il principio di gratuità” , in base al quale tutto ciò che è gratis è per noi
particolarmente conveniente, un principio universale, che funziona sempre.


Analizzare e ottimizzare i “fattori chiave” che determinano il processo di acquisto, ci fa capire come dobbiamo
muoverci in un mercato così diversificato, tale processo è conosciuto come “fannel” e ogni azienda o privato che
sia, deve prenderlo in seria considerazione per la riuscita della propria campagna di web marketing.

 

Web Agency Treviso-Web Agency Treviso-EsperiaWeb TV

Web Agency Treviso-Web Agency Treviso-EsperiaWeb TV