Sara Carraro

Sara Carraro

Sara Carraro

RESPONSABILE AMMINISTRATIVA

Responsabile amministrativa di EsperiaWeb gestisce la parte amministrativa e commerciale dell’azienda.


Nel mondo del Marketing promozionale online tutte le azioni contribuiscono a incrementare la conoscenza del brand e permettono di soddisfare diverse esigenze di comunicazione come: attrarre l’utente, segnalare e informare delle varie offerte ai navigatori o promuovere il proprio sito web.


Tra i vari strumenti che vengono utilizzati nel marketing promozionale ci sono i banner, banner pop-up, pop-under e le sponsorizzazioni tramite canali social come: Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, Google plus ecc.


I nuovi strumenti del web 2.0 oltre a dare la possibilità di interagire con diverse realtà, offrono straordinarie possibilità di azione/partecipazione e spinta al cambiamento/progresso.
L’evoluzione di cui siamo partecipi tutti i giorni e che passa attraverso gli utenti della rete, non è da sottovalutare in quanto sta cambiando completamente il modo di creare relazioni sociali, interagire con potenziali clienti, ampliare le proprie reti di business, stabilire relazioni fra imprese con conseguente crescita di collaborazione e molto altro ancora.


Dire Social non vuol dire solo seguire l’onda dell’innovazione, ma essere i primi partecipi di essa, ed è in questo contesto che EsperiaWeb nasce e contribuisce alla realizzazione di progetti di web marketing e comunicazione giovani e versatili ai diversi contesti.


Prima di attuare qualsiasi attività attraverso gli strumenti della rete è essenziale realizzare un piano di web marketing ben definito, ci sono diverse fasi da rispettare, bisogna stabilire gli obiettivi da raggiungere, qual è il nostro target a cui rivolgerci, quali strumenti adoperare per la realizzazione e successiva promozione del sito e il suo costante monitoraggio, i tempi necessari per sviluppare l’intera strategia, la definizione di un budget economico da stanziare e a quali potenziali rischi e opportunità potremmo esporci.


Nel definire tutto ciò, bisogna, prima di ogni altra cosa, capire il reale motivo che ci spinge ad effettuare qualsiasi operazione web, preso in considerazione che tutti i nostri dati rimarranno sempre in rete anche se un giorno decidessimo di cancellarli.