Francesco Carella

Francesco Carella

Francesco Carella

GENERAL MANAGER

General Manager del progetto EsperiaWeb, gestisce tutte le varie fasi del lavoro aziendale e nella figura di Social Media Manager, si occupa del settore marketing e comunicazione con i social network, utilizza le piattaforme adibite alla creazione e pubblicazione di articoli e pagine web, genera visibilità e monitora la brand reputation aziendale, oltre a predisporre digital plans / strategies e buzz analysis.
In qualità di Web Content Manager cura i contenuti del sito e delle sponsorizzazioni web.


Negli ultimi anni stiamo assistendo ad una vera e propria trasformazione/evoluzione del marketing (mktg), originariamente il forte orientamento sul prodotto e la relativa sponsorizzazione, erano sufficienti per garantire un riscontro tangibile nelle vendite, attualmente non è più così.
Questa evoluzione, ha portato ad una nuova definizione dello stesso mktg, più precisamente siamo passati dal mktg oriented al mktg mix, dove l’azione sinergica delle 4 P (Product-Prodotto, Price-Prezzo, Place-Punto vendita, Promotion-Promozione), garantisce un risultato diverso e molto più tangibile rispetto alla precedente concezione.


La stessa innovazione degli strumenti utilizzati per creare e divulgare l’informazione in rete, ha portato “le masse” ad utilizzare gli stessi, nella vita di tutti i giorni, consentendo in questo modo di diffondere, condividere, commentare ed effettuare altri tipi di operazioni, per poter dare il proprio contributo allo sviluppo della rete sociale.


Assume un ruolo importante il tipo di comunicazione che si crea, adatta per ogni particolare esigenza, che porta all’aumento della visibilità e all’afflusso di interazioni web dalle varie parti del mondo.
Le regole di base per ogni buona sponsorizzazione, partono prima dall’idea e dall’obiettivo prefissato che si intende ottenere, raggiunto il quale si passa allo step successivo ovvero curare e proteggere la reputazione di impresa, con costanza e dedizione.


Ci sono diverse attività mediante le quali un’azienda si presenta al mercato, in particolare possiamo distinguerle in:

  • Pubblicità (advertising)
  • Propaganda (publicity)
  • Direct response advertising
  • Direct marketing
  • Pubbliche relazioni (public relations)
  • Sponsorizzazioni (sponsorship)
  • Product placement
  • Merchandising
  • Licensing
  • Promozione delle vendite
  • Pubblicazioni economico-finanziarie
  • Packaging
  • Vendita personale (ad esempio porta a porta)
  • Personal Selling
  • Positioning

 

Referenze: 
Premio tecnino nazionale della pubblicità

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