Sviluppo APP – EsperiaWeb – Agenzia Pubblicitaria

Sviluppo APP

Sviluppo APP :

Una delle domande più frequenti che ci viene posta dagli utenti riguarda il perché utilizzare le app, a cosa servono e come possono tornare utili.

Perché avere un’APP personalizzata ?

Permette di inviare e ricevere informazioni, aumenta il valore percepito del Brand e generano, in questo modo, una
differenza nell’utilizzo di dispositivi avanzati e aggiornati alle moderne/più utilizzate tecnologie.
Concepita per semplificare le normali, nonché quotidiane, operazioni di lavoro, l’app permette una gestione e un’organizzazione efficiente, del sistema lavoro.
In funzione delle esigenze specifiche, si possono realizzare app personalizzate che riducono notevolmente i tempi di lavoro ordinari.

In base all’utilizzo quanti tipi di APP esistono ?

Esistono due tipi di applicazioni: Web APP e Mobile APP.
Un’applicazione mobile è uno strumento informatico che si installa e si utilizza sul proprio dispositivo mobile e consiste in un insieme di istruzioni create con la finalità di rendere possibile un determinato servizio corrispondente alle specifiche dell’utente.
Uno dei più comuni esempi di applicazione mobile  è: WhatsApp .

A differenza dell’applicazione mobile, che risiede fisicamente sul dispositivo dell’utente, l’applicazione web è un programma in esecuzione nel browser, il suo utilizzo consente la gestione di una certa quantità di dati in modo veloce ed efficiente, inoltre, è aggiornata costantemente alle ultime versioni (release).
Il vantaggio rispetto ad un’applicazione mobile è la comodità di poter essere usata da qualunque browser e la possibilità di essere costantemente aggiornata senza dover distribuire o installare nulla. Uno dei più comuni esempi di Web App è: Gmail .

Le mobile APP in quali sistemi operativi sono supportate ? 

Sono diversi i sistemi operativi per dispositivi mobili che supportano le App di nuova generazione, elenchiamo i più conosciuti e più utilizzati:

Sviluppo APP

Sviluppo APP

Ulteriori aggiornamenti sono disponibili nella sezione servizi del presente sito o nella sezione Blog/News.