Web Agency Treviso-Sponsorizzazioni Treviso-Treviso Web-EsperiaWeb

Web Agency Treviso-Sponsorizzazioni Treviso-Treviso Web-EsperiaWeb

Sponsorizzazioni Treviso – EsperiaWeb

Sponsorizzazioni Treviso – Advertise 2.0

La pubblicità è quella forma di comunicazione di massa usata dalle imprese per divulgare i propri messaggi e
creare consenso intorno alla propria immagine quindi conseguire le proprie finalità strategiche di marketing.
I messaggi vengono diffusi a pagamento attraverso i mass-media e strumenti multimediali come: social network,
piattaforme adibite alla pubblicazione di articoli ottimizzati con i parametri SEO (Search Engine Optimization),
sponsorizzazioni tramite siti web, ecc. Il cosiddetto tasso di conversione/obiettivo da raggiungere è dato dal
consenso che si trasforma successivamente in atteggiamenti o comportamenti positivi da parte del pubblico/consumatore che non consistono solo nell’acquisto del prodotto o servizio, ma anche nel rapporto di fiducia che si instaura nel tempo.
Nelle diverse forme di sponsorizzazione, l’epoca Web 2.0 ha segnato una svolta impressionante e stravolgente che
ha coinvolto tutto il mondo e continua nella sua espansione con nuovi mezzi di comunicazione web.


Il prioritario scopo pubblicitario è quello di informare, persuadere, sedurre e fidelizzare il pubblico/utente finale,
dando così la possibilità al sistema azienda, di avere una certa continuità lavorativa nel tempo.
Ci sono diverse forme di pubblicità:

  • Pubblicità sociale: queste sponsorizzazioni sono tese a favorire finalità socialmente rilevanti. 
  • Pubblicità commerciale: promuovono un prodotto di mercato (o comunque l’azienda che lo produce). Rappresenta la forma di pubblicità più diffusa.
  • Pubblicità pubblica: viene utilizzata dallo Stato o dalla Pubblica Amministrazione con la finalità di comunicare informazioni relative ai diritti e ai doveri dei cittadini.
  • Advocacy advertising: è tesa a promuovere un consenso che riguarda tematiche su cui esiste una divergenza di opinioni.
  • Propaganda politica: riguarda quella pubblicità tesa a rendere noto un partito o un’idea politica.

Nel ramo della pubblicità web, prima di realizzare una specifica campagna, bisogna analizzare bene il settore di
appartenenza per non incorrere in errori grossolani che incidono sulla reputazione del brand.


 

Web Agency Treviso – Sponsorizzazioni Treviso -Treviso Web

sponsorizzazioni treviso