Siti web e social news, EsperiaWeb offre visibilità a 360° ad aziende e privati

Siti web e social news, EsperiaWeb offre visibilità a 360° ad aziende e privati

Siti web e social news

Siti web e social – impostazioni – FB

Tra le varie impostazioni di Facebook, c’è anche quella che permette di visualizzare il proprio profilo esternamente, cioè come viene visto dai visitatori che non appartengono ai contatti inseriti. Cliccando in alto a destra, dove ci sono tre piccoli pallini orizzontali, si apre una piccola finestra di seguito raffigurata.

siti web news

Oltre all’opzione di visualizzazione esterna del profilo, ci sono le impostazioni del diario e l’opzione aggiungi un badge al tuo sito. Nelle impostazioni del diario, visualizziamo la seguente schermata.

news social

Sulla sinistra è possibile vedere tutte le voci, correlate dalle schermate specifiche, che permettono di modificare rispettivamente le impostazioni di protezione, privacy, diario e aggiunta di tag, blocco ( per gestire eventuali utenti, eventi, applicazioni e pagine bloccate), impostazioni lingua, notifiche ( su facebook, e-mail, computer e dispositivi mobili, sms. ), impostazioni per le notifiche su cellulare, persone che ti seguono, applicazioni, inserzioni, pagamenti, riepilogo segnalazioni, video. Queste informazioni che si modificano, consentono all’utente di avere piena padronanza dello strumento social e di mostrare solo ciò che desidera, in piena libertà. La terza opzione del menu a tendina: Aggiungi un badge al tuo sito, riguarda la possibilità di aggiungere dei riferimenti al sito web che richiamano la pagina social che si intende mostrare.
badge

Il sito è utile per sponsorizzare l’attività di riferimento e per veicolare le informazioni congiunte con i social network, creando così più interazione web tra ciò che vogliamo comunicare all’esterno e l’utenza della rete. In base alla piattaforma che ospita il sito, si può scegliere dove aggiungere il badge. In alto a sinistra, ci sono diversi tipi di badge: profilo, mi piace, foto, pagina; sulla destra, c’è l’opzione di modifica del badge o quella che consente di eliminarlo definitivamente. Sempre in alto a destra viene visualizzata l’icona: crea un nuovo badge, la quale dà la possibilità di crearne uno personalizzato. Cliccando su tale icona comparirà la seguente schermata.

crea badge


Siti web e social

Siti web e social