Siti web e social network: EsperiaWeb ti offre servizi multimediali a 360°

by EsperiaWeb
Siti web e social network
Siti web e social network by EsperiaWeb Agency
Le impostazioni di Facebook non si fermano solo alla timeline, nella sezione “informazioni” ci sono altre opzioni da esplorare per poter completare nel modo più corretto l’account creato.
In quelle riguardanti il profilo compare la schermata del riquadro in basso.
Partendo dalla Panoramica generale, le altre sezioni da completare sono: Lavoro e istruzione, luoghi in cui hai vissuto, informazioni di contatto e di base, familiari e relazioni, le tue informazioni, avvenimenti importanti.
Completati i vari campi della sezione “informazioni”, si può procedere nell’inserire gli amici, cliccando a destra dell’icona informazioni e aprendo la seguente sezione mostrata nel riquadro.
In “trova amici” si hanno a disposizione dei campi da compilare che permettono di cercare gli amici presenti sul social network o da invitare a registrarsi sullo stesso; in modifica privacy si può decidere quali utenti, presenti nei contatti, possono visualizzare la sezione amici e le persone/pagine seguite.
Nell’aggiunta dei contatti personali, si possono inserire quelli presenti nella rubrica di posta elettronica, oppure, si inseriscono i dati: Nome, Città natale, Città in cui ti trovi adesso, Scuola superiore, Università, Datore di lavoro, Laurea specialistica. Questo sistema messo a disposizione dal social network, consente sempre di rimanere in contatto con amici di vecchia data, creando così una “rete social” basata su dati reali che riguardano la propria vita. Subito dopo la sezione amici, c’è quella relativa alle “Foto”, aprendola è possibile accedere alle opzioni: Crea album, Aggiungi foto, Aggiungi video, Suggerimenti di tag (i suggerimenti dei tag consentono di taggare/aggiungere gli amici più facilmente nelle foto), Gestisci (questa funzione permette di vedere le foto nascoste sul diario).
Vicino all’icona foto c’è “Altro”, all’interno della quale è possibile inserire le proprie preferenze, modificarle all’occorrenza ed aggiungerne nuove.
Una volta completati i vari step, ci sono le impostazioni del diario, che consentono di personalizzare ulteriormente il profilo creato e modificare le informazioni che si desidera mostrare agli utenti della rete social.
Siti web e social network
Recommended Posts

Servizi – corsi – consulenze web mktg
17 Ottobre 2018

Come creare una lead generation di valore
19 Ottobre 2017

Come utilizzare l’ottimizzazione Seo per l’e-commerce
24 Agosto 2017