Social Media Marketing (SMM)

I social networks, blog e le comunità virtuali, partecipano attivamente, tutti i giorni, allo sviluppo e successivo consolidamento della “brand reputation” (reputazione di impresa) delle aziende e incrementano sia l’importanza che la visibilità delle stesse.

Foto Social Media Marketing

Esiste un mantenimento periodico?

Molto importante è capire perché il “mantenimento social” diviene indispensabile per poter curare gli interessi delle aziende alla luce dei mercati diversificati in costante crescita.

Curare la reputazione dell’azienda, interagire con i potenziali clienti e aumentare il numero di preferenze sulla pagina social di riferimento, costituiscono un valore aggiunto dato l’elevato potenziale di utenti che navigano attraverso questi strumenti.

Ciò consente anche di aumentare le visite sul sito dove sono esposti i vari prodotti / servizi offerti.

Qual è il social network più adatto?

Siamo inseriti in un grande mercato “quello globale” dove spesso si rende difficile reperire le giuste informazioni attraverso i canali ordinari.

Avere il proprio account social sempre aggiornato e attento alle evoluzioni del mercato, costituisce una marcia in più per creare differenza e allo stesso tempo competenza degli argomenti trattati.

Il social network più adatto dipende sempre dall’attività presa in considerazione, perché le variabili cambiano, come il pubblico e il grado di interesse dimostrato.

Si può scegliere il pubblico al quale rivolgersi per vendere i prodotti/servizi?

Si possono impostare diversi parametri che consentono la scelta del target, infatti, la prima cosa da fare quando si procede alla creazione di una determinata campagna, riguarda la selezione del target di riferimento ovvero il pubblico specifico per ogni singolo prodotto/servizio che si intende promuovere.

Si possono controllare i dati della campagna pubblicitaria effettuata?

Misurare e monitorare l’esito della campagna pubblicitaria effettuata è una delle operazioni fondamentali per capire se si sta operando bene o si sta sbagliando e quindi poter intervenire in corso d’opera.

Le insights ovvero gli approfondimenti sulle campagne, risultano indispensabili per gestire al meglio la propria pubblicità e modificare di volta in volta il proprio obiettivo, raggiungendo così il risultato prefissato.


Per approfondimenti sul Social Media Marketing:

Per richiedere il tuo preventivo