SEO

SEO (Search Engine Optimization) indica l’insieme di tecniche e attività finalizzate a rintracciare il tuo sito web, per parola chiave/frase, attraverso i motori di ricerca.

Foto SEO - Ottimizzazione per Motori di Ricerca

SEO techniques:
Qual è lo scopo di avere un sito web ottimizzato con le tecniche di S.E.O.?

  • Aumentare la visibilità, per favorire più ingressi sul sito.
  • Avere una presenza web qualificata che ci permetta di essere più competitivi rispetto alla concorrenza.

Esiste un mantenimento periodico?

Il nostro team si occupa di aggiornare e monitorare le eventuali modifiche dei parametri SEO, per garantire la massima efficienza del servizio.

Quali sono i processi chiave per la visualizzazione nei risultati di ricerca?

  1. Operazione di scansione: il motore di ricerca sa dell’esistenza del sito?
  2. Indicizzazione: il motore di ricerca può indicizzare il sito?
  3. Pubblicazione: nel sito ci sono contenuti utili alla ricerca dell’utente?

Come funziona l’operazione di scansione sui motori di ricerca?

L’operazione mediante la quale sono rilevate pagine nuove e aggiornate, viene eseguita da programmi particolari chiamati: web crawler, spider o robot.

In base all’ottimizzazione effettuata attraverso una serie di interventi specifici, sul sito, vengono assegnati dei punteggi che consentono volta per volta, di acquisire posizioni più rilevanti all’interno della pagina di risultati SERP (Search Engine Results Page) sugli stessi motori di ricerca.

Queste tecniche e operazioni di SEO sul sito, permetteranno di essere facilmente rintracciabili, nella ricerca per parola chiave o frase e di conseguenza aumenteranno il valore percepito del Brand in rete.

Come funziona l’operazione di indicizzazione sui motori di ricerca?

Le informazioni delle varie pagine, sottoposte a scansione ed elaborate dai programmi crawler, spider o robot, sono riordinate e successivamente viene compilato un indice di tutte le parole rintracciate e delle posizioni su ogni singola pagina, oltre ad essere elaborati numerosi tipi di contenuti.

I contenuti sono pertinenti alla ricerca effettuata dall’utente?

Quando l’utente effettua la ricerca, per parola chiave o frase, ottiene delle risposte che risultano essere le più pertinenti.

Questo criterio è stabilito prendendo in considerazione oltre 200 parametri di cui uno tra i più importanti è il PageRank di una pagina specifica ovvero il suo grado di importanza, determinato in base ai link che rimandano alla stessa presenti in altre pagine web.


Per approfondimenti sul SEO:

Per richiedere il tuo preventivo