E-commerce (Electronic Commerce)

E-commerce:
Avere un “negozio online” permette di raggiungere molte più persone, sfruttando le potenzialità del sito stesso attraverso internet.

Foto E-commerce

La funzionalità di questo servizio dev’essere la più semplice possibile, in modo da consentire all’utente di effettuare l’operazione in piena sicurezza e trasparenza dei dati inseriti.

Con pochi click si cerca, si sceglie il prodotto e si aggiunge al carrello, dopo aver inviato i propri dati personali, come codice fiscale e indirizzo di spedizione.

Perché è utile averlo?

Quest’ultimo consente:

  • La vendita di prodotti.
  • La gestione magazzino/gestionale.
  • Evita code al punto vendita.
  • Crea un business parallelo a quello già esistente.
  • Costa molto meno rispetto ad un negozio tradizionale.
  • Gli acquisti possono essere effettuati a qualsiasi ora del giorno e della notte.

E’ fondamentale che l’azienda titolare di un sito web per la vendita di prodotti sia ben organizzata a rispondere prontamente alle varie richieste della clientela.

Quanto tempo è necessario per realizzarlo?

Di solito il nostro personale specializzato, impiega qualche mese per implementare un sito web per la vendita di prodotti, con tutte le funzioni disponibili per l’utilizzo.

Ai fini delle vendite mi serve davvero un negozio online?

Avere la possibilità di realizzare e far funzionare un “negozio virtuale” parallelo a quello già esistente è un grande vantaggio che la maggior parte delle aziende sta sfruttando nel modo più efficace.

La gestione si un sito realizzato per questo scopo, prevede l’inserimento dei vari articoli nel gestionale, completi di foto, prezzi e specifiche prodotto, ad ogni acquisto online vengono registrati in automatico i dati della transizione commerciale e possono essere facilmente gestiti dal personale addetto.

Ho la possibilità di avere una ricevuta della transazione effettuata?

Tutti gli acquisti effettuati attraverso questo sistema, oltre ad essere sicuri, hanno la garanzia di conferma che si riceve via email con i dettagli dell’operazione effettuata.

Si possono gestire facilmente tutte le transazioni dal sito e tenere sotto controllo i dati dei vari clienti.


Esempi di negozi online:

Amazon
Zalando

Per richiedere il tuo preventivo