Blogging (Creazione articoli ottimizzati)

Blogging: Per un’attività che vuole crescere e innovarsi, è diventato di fondamentale importanza affacciarsi al mondo del Web, raccontare e diffondere la propria mission, nonché storia e attività con i relativi prodotti/servizi.

Foto Blogging

Molto importante è l’utilizzo di una comunicazione adeguata attraverso strumenti, capaci di diffondere il valore percepito dagli utenti della rete.

Il Blog aziendale è un diario di rete che ha l’obiettivo di aumentare la visibilità del sito web favorendone gli ingressi, attraverso un opportuno lavoro di indicizzazione e ottimizzazione (SEO).

Tale lavoro crea differenza rispetto alla concorrenza, costruisce e rafforza il rapporto nel mondo web.

Oggi è il consumatore che per primo si rende portavoce della nostra storia, attraverso l’attività di blogging.

Per questo motivo è importante infondere fiducia, conoscere gli utenti, ascoltare e rispondere alle loro opinioni.

Il piano editoriale web di un’azienda è davvero importante?

Attraverso il blog l’azienda torna a parlare con la propria voce, quindi cura i vari aspetti della comunicazione e dei messaggi che si vogliono porre in evidenza.

Aumenta lo stesso “engagement” oltre il marketing, ovvero c’è un maggior coinvolgimento con il pubblico della rete che non è rappresentato solo da clienti o potenziali clienti, ma da un bacino più ampio di lettori. Il linguaggio utilizzato attraverso una comunicazione corretta, in questo caso “non commerciale”, consolida il ruolo del blog e consente di affiancarlo alle pagine predisposte alla vendita che utilizzano invece un linguaggio prettamente commerciale.

Qual’è la differenza? L’utilizzo di una comunicazione non commerciale, riesce a coinvolgere un più vasto pubblico e di conseguenza incrementa la stessa interazione di rete.

L’attività di blogging aiuta la S.E.O.?

Lo stesso piano editoriale è molto importante anche ai fini dell’ottimizzazione per i motori di ricerca (S.E.O. – Search Engine Optimization).

Il blog è la soluzione per continuare a promuovere i siti sul web e convogliare quindi, il traffico della rete, incrementando tutti i segnali necessari al posizionamento sul più noto motore di ricerca: Google.

L’attività di blogging risulta essere molto importante se aggiornata costantemente, con contenuti originali che generano differenza in merito all’argomento trattato.
Per ogni altra informazione potete consulare la sezione blog.
Il Team EsperiaWeb risponde prontamente ad ogni singola richiesta.


Esempi di blog:

Arte e cultura
Economia
Sport

Per richiedere il tuo preventivo