Agenzia Comunicazione Treviso-Web Agency-EsperiaWeb

Agenzia Comunicazione Treviso-Web Agency-EsperiaWeb

La nuova moda dei selfie spopola in tutto il mondo, utile per valorizzare non solo la propria immagine ma anche il territorio circostante.

Un nuovo business si affaccia al grande mondo del marketing, quello dei selfie, questa moda sta prendendo sempre più piede sui social network, sulle diverse piattaforme web e sugli altri strumenti
di viralizzazione della rete. Far vedere la propria immagine con foto istantanee è la possibilità che ci viene offerta per “essere presenti” nel web, con le diverse sfaccettature che ne comportano.


C’è qualcosa di nuovo come ci fanno notare dall’Australia e riguarda la possibilità di fare i cosidetti Giga Selfie, si tratta del  servizio di foto digitali più grande al mondo, un’idea bella, innovativa, divertente e simpatica allo stesso tempo, che ha un grande potere virale. Questa nuova moda delle foto istantanee, sta facendo notizia proprio per l’originalità e la semplicità con cui vengono realizzate.


Il Giga Selfie ovvero l’autoscatto aumentato, oltre a dare risalto alla persona e al paesaggio circostante, è stato pensato dagli australiani per i giapponesi,  come funziona?
In termini pratici, si punta il proprio smartphone verso la fotocamera “statale”, la si attiva, questa ci scatta una foto e poi ce la inoltra via mail, regalandoci un “selfie con paesaggio” che potremo zoomare come vogliamo per essere protagonisti del momento, in qualunque parte del mondo.


Come ogni innovazione, c’è sempre una idea di business che è tesa a favorire il tutto sfruttando i paesaggi dai quali si intende fare il proprio selfie, tutto ciò è nato dalla possibilità che si ha attraverso gli smartphone, di farsi foto istantanee e postarle sui vari canali della rete web, come i social network e gli altri strumenti simili.
C’è sempre da ricordare che le varie foto pubblicate sui social network, devono avere contenuti non lesivi per gli altri utenti e devono rispettare le regole del buon costume, per evitare di essere segnalati o bannati.

Selfie – Agenzia Comunicazione Treviso-Web Agency-EsperiaWeb

selfie