Web Agency Treviso-Gestione social-Agenzia di Pubblicità

Web Agency Treviso-Gestione social-Agenzia di Pubblicità

Pubblicità 

Tra i vari strumenti social-web di uso comune, ci sono dei tools particolari che ne consentono la gestione contemporaneamente, permettendo così di risparmiare tempo sulle varie operazioni di pubblicazione dei vari contenuti. Bisogna ricordare che ogni campagna creata sui social network, potrebbe essere soggetta a limitazioni dello stesso strumento social utilizzato ( Es. 140 caratteri di Twitter ), di conseguenza si deve tener ben presente che i social non sono uguali e hanno principi di funzionamento e impostazioni diverse.
Tra i principali tools, distinguiamo:

Hootsuite,  è il tool più popolare per gestire i Social Media utilizzabile in modo semplice attraverso il proprio browser o un’App per mobile. Il servizio, ha subito diverse evoluzioni che lo hanno reso tra i più celebri e tra i più utilizzati attualmente.  C’è la versione a pagamento, ma anche quella gratuita dove è possibile collegare un massimo di 3 Social Network gestibili da una sola schermata, o da più schermate in base alle varie preferenze/esigenze degli utenti

Hootsuite – Web Agency Treviso-Gestione social-Agenzia di Pubblicità

Buffer, è un’applicazione molto simile a Hootsuite, con la versione sia a pagamento che gratuita (con alcune limitazioni). Si possono gestire fino a 3 Social Media nella versione free, da un’unica piattaforma con la possibilità di programmare l’orario di pubblicazione dei vari post. Oltre a queste funzioni si può monitorare lo stesso andamento dei post e il grado di interazione ottenuto.

Buffer – Web Agency Treviso-Gestione social-Agenzia di Pubblicità

IFTTT(If This Then That) è una particolare app che più di tutte permette di automatizzare il lavoro di pubblicazione sui Social Media in quanto basa il proprio principio di funzionamento su un rapporto di causa-effetto. Più precisamente, una volta creato un account IFTTT, gli utenti possono programmare l’app in modo da meccanizzare alcune operazioni che verranno poi svolte all’esterno della stessa piattaforma, come ad esempio la pubblicazione in contemporanea di una foto su Instagram e su Facebook.

IFTTT – Web Agency Treviso-Gestione social-Agenzia di Pubblicità

Friends+Me è un tool che a differenza dei precedenti è meno conosciuto, consente un uso limitato della stessa piattaforma per coloro che usufruiscono della versione gratuita. C’è da evidenziare che il  social network principale a cui è associato è Google+, non a caso Friends+Me è consigliato per coloro che fanno un uso continuo di G+.

Friends+Me – Web Agency Treviso-Gestione social-Agenzia di Pubblicità

Web Agency Treviso-Gestione social-Agenzia di Pubblicità

Web Agency Treviso-Gestione social-Agenzia di Pubblicità