Pubblicità web Treviso e provincia, servizi online e riparazioni PC

Pubblicità web Treviso e provincia, servizi online e riparazioni PC

Pubblicità web Treviso e provincia:
Un settore in grande espansione è quello della pubblicità online che di anno in anno continua a performare sempre di più rispetto agli altri settori del mercato pubblicitario italiano.

Nella realizzazione delle diverse campagne pubblicitarie su internet per  promuovere un sito o altri canali web, c’è bisogno delle basi o comunque di un minimo di conoscenza degli strumenti a disposizione e delle varie strategie per cui si può optare, al fine di ottenere un risultato che sia il più performante possibile.
Gli aspetti più importanti da prendere in considerazione, nella realizzazione di una campagna/strategia pubblicitaria sono:

  • Spazi pubblicitari. Di seguito, ci sono le diverse tipologie di spazi pubblicitari acquistabili sul web:
    1. Motori di ricerca (Google, Yahoo, Bing ecc.)
    2. Siti, ma anche blog e portali di terzi
    3. Social networks (diversi in base all’attività presa in considerazione)
  • Varie tipologie di annunci. Si ha la possibilità di scegliere tra:
    1. Annunci di solo testo
    2. Banner grafici che mettono in risalto sia la grafica ma anche il tipo di messaggio che si vuol dare (spesso con inserimento di pulsanti – landing page)
    3. Annunci video con una durata variabile a seconda dello spot
    4. Altre varianti web
  • Campagne ads (adwords) realizzabili. Le tre grandi categorie sono:
    1. SEA (Search Engine Advertising). Pubblicità online effettuata attraverso i motori di ricerca
    2. Campagne pubblicitarie display. Varie forme di sponsorizzazioni su siti terzi in forma di:
      1. Campagne di affiliazione/affiliate marketing
      2. Remarketing
      3. RTB (Real Time Bidding)
      4. Google display
      5. Campagne newsletter
    3. Social Media Advertising. Annunci promozionali a pagamento all’interno dei social networks
    4. Comparatori di prezzi. I negozi online/e-commerce pubblicano inserzioni dei loro prodotti sui portali specifici mettendo a confronto i prezzi
  • Ripartizione di costo/pagamento. Tra i più diffusi, ce ne sono cinque:
    1. CPC (Costo Per Clic). Noto come Pay per Click, si stabilisce un’offerta massima per singolo clic;
    2. CPM (Costo per Mille). Costo ogni mille impressioni/visualizzazioni;
    3. CPA (Costo per Acquisizione). Chiamato anche modello performante, si paga quando l’utente compie una determinata azione sul sito o sull’annuncio;
    4. CPV (Costo per Visitatore). il costo viene giustificato per ogni nuova visita acquisita tramite l’annuncio pubblicitario;

 

Pubblicità web Treviso e provincia

Pubblicità web treviso e provincia