Pubblicità Treviso – Agenzia di Comunicazione EsperiaWeb

Pubblicità Treviso - Agenzia di Comunicazione EsperiaWeb

Pubblicità Treviso

Pubblicità Treviso – Piramide di Maslow ( gerarchia dei bisogni)  – EsperiaWeb

Prima di considerare la pubblicità come strumento utile se non indispensabile per far crescere la propria visibilità e diffondere il brand, c’è da prendere in esame tutto ciò che riguarda la “piramide dei bisogni“, detta anche piramide di Maslow (psicologo statunitense che concepì la gerarchia dei bisogni o necessità). Questa scala di bisogni è suddivisa in livelli, dai più basilari (quelli necessari alla sopravvivenza dell’individuo) a quelli più complessi (di carattere sociale nel vivere quotidiano). L’individuo si realizza attraverso varie fasi, le quali devono essere soddisfatte in modo progressivo nel corso della sua esistenza. Le cinque fasi sono:

  1. Bisogni fisiologici ( sete, fame ecc. ).
  2. Bisogni si salvezza, sicurezza / protezione.
  3. Bisogni di appartenenza ( sentimenti relativi alla sfera affettiva, identificazione ).
  4. Bisogni di stima, prestigio / successo.
  5. Bisogni di realizzazione di sé (realizzando la propria identità e aspettative, occupando una posizione soddisfacente nel gruppo sociale nel quale si è inseriti).

A partire da queste considerazioni, si può intuire come le esigenze crescono mano a mano che ci si evolve nel corso del tempo, di conseguenza, aumenta il bisogno di essere presenti e considerati, sia a livello individuale, che come gruppi sociali / aziende che perseguono fini di tipo economico. Queste constatazioni, sono alla base dello sviluppo sociale e del progresso crescente di qualsivoglia sistema organizzativo.
Si può facilmente dedurre che da ogni esigenza espressa, nasca la voglia di realizzare un processo nel quale si è parte attiva in ogni singola fase, per raggiungere un determinato obiettivo prefissato. Lo sviluppo digitale offre la grande disponibilità di strumenti volti all’intento di farsi conoscere, sponsorizzare la propria attività e vendere i prodotti / servizi sul mercato di riferimento, in modo semplice e veloce.
Altre informazioni e approfondimenti sono reperibili nella sezione “blog” del sito.

Agenzia di Comunicazione – EsperiaWeb – Quinto di Treviso

Pubblicità Treviso