PubblicitàTreviso – i social network più utilizzati.

PubblicitàTreviso - i social network più utilizzati.

Pubblicità treviso e provincia

Pubblicità treviso e provincia notizie utili sull’utilizzo degli strumenti social

Il ramo del “Social Media Marketing” ha conosciuto un notevole sviluppo grazie ai primi “pilastri social“, più precisamente attraverso il più famoso social network realizzato: Facebook. Questo strumento ha permesso di creare una fitta “rete globale” di utenti, collegati da diverse parti del mondo anche in tempo reale ( per mezzo della chat ), i quali a loro volta, hanno dato via a quel processo di scambio/divulgazione di informazioni pressoché inarrestabile.

Come si utilizza Facebook? 

La grande possibilità di rintracciare amici di vecchia data, di creare pagine personalizzate e reti sociali con i vari gruppi, ha permesso di aumentare il potere divulgativo della stessa informazione, con la possibilità di scambiare/condividere foto, testi e video di varia natura. Questo social network può essere utilizzato per uno scopo prettamente personale e/o di tipo commerciale/pubblicitario, nel primo caso si inseriscono le proprie informazioni: sesso, data di nascita, scuola, università, professione, con la possibilità di esprimere preferenze su pagine, gruppi, squadre e aziende; nel secondo caso, si decide di sponsorizzare l’attività in questione, con la creazione della pagina aziendale e/o attraverso le “facebook adwords” ( campagne pubblicitarie a pagamento ).
Nel momento in cui si decide di creare il proprio account, il primo step da seguire riguarda la registrazione:

pubblicitàtreviso

Inserendo le informazioni richieste: Nome, Cognome, E-mail o numero di cellulare, password, data di nascita e sesso; ci si può facilmente registrare proseguendo allo step successivo.
Una volta inseriti i dati, si clicca sull’ icona “iscriviti” situata in basso, per accedere alla schermata successiva ovvero la stessa di seguito riportata:

pubblicitàtreviso.JPGim

Come si può notare, nel “passo 1”  si inseriscono le liste di amici, attraverso i contatti presenti nella rubrica della propria posta elettronica o di servizi di messaggistica come Skype. Dopo tale operazione si procede con gli altri step, fino al completamento dell’account personale.