Web Agency Padova-Creative Contents-EsperiaWeb

Web Agency Padova-Creative Contents-EsperiaWeb

Padova Web

Web marketing informations – Padova Web 

Uno dei fattori importanti che incide molto sulla scelta del consumatore finale è la creatività dei contenuti. Capita spesso di vedere pubblicità simili e ripetute alla nausea sui social network e sui vari siti web, molte di queste puntano a target specifici ma con scarsi risultati e bassissima interazione. Il semplice “postare” è un’attività che va programmata con una certa logica e disponendo di elementi ben definiti, quali: una buona comunicazione, grafica e sponsorizzazioni web curate nei dettagli, senza lasciare nulla al caso.

Conten mktg 

Un buon piano editoriale nasce dall’organizzazione dei messaggi che si vogliono rendere pubblici, dalla definizione del target a cui rivolgersi, dall’originalità/differenziazione delle campagne create con le adeguate tempistiche da rispettare. Ci si trova spesso a combattere molta disinformazione sul web e non è semplice contrastarla con i contenuti di qualità, i vari mezzi messi a disposizione per la divulgazione delle campagne, sono sempre più bombardati di messaggi e spot ma soli pochi sono quelli che realmente interessano l’utente della rete.

Buzz mktg 

Alcune delle domande più ricorrenti, in merito alla creazione di una campagna pubblicitaria, sono le seguenti: 1) Quali contenuti inserire per catturare l’attenzione del mio target? 2) Devo pubblicare ogni giorno sugli strumenti web?  3) Che tipo di immagini devo utilizzare per avere il miglior impatto sui destinatari dei messaggi? Per rispondere correttamente a queste tipologie di domande, bisogna studiare bene il tipo di settore oggetto della campagna e successivamente realizzare un piano editoriale con i responsabili del progetto, per mettersi d’accordo sulle informazioni da sponsorizzare, in funzione del target e delle tempistiche da rispettare per ogni singola campagna creata, con immagini curate, in modo da ottenere un effetto immediato sul destinatario. In ogni caso non bisogna mai perdere di vista l’analisi dei risultati per capire se stiamo operando bene, in caso contrario, bisogna intervenire nel più breve tempo per assicurare un ROI (Return on investment) che si avvicini il più possibile alle aspettative richieste.

Padova Web 

Padova