Web Agency Treviso – Mobile Mktg – EsperiaWeb notizie sul mondo del marketing.

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Mobile Mktg 

Gli elementi da prendere in considerazione per migliorare la pubblicità fatta da mobile, sono i seguenti: timing, placement e target. Vediamo in cosa consistono e come sfruttarli al meglio per ottenere risultati soddisfacenti dalle campagne; per quanto riguarda il TIMING, consiste nella frequenza di pubblicazione degli annunci, statisticamente si è visto che per mantenere alta la performance è consigliabile tenere bassa tale frequenza. Mediamente la sessione di un gioco è di 6-8 minuti, nei quali la frequenza di pubblicazione dell’annuncio deve rimanere entro limiti accettabili per non essere troppo invasiva.

Oltre alla frequenza di pubblicazione, un elemento da tenere costantemente sotto controllo è il TIME PLACEMENT consistente nella collocazione degli orari, più precisamente,  una volta attuata la campagna più idonea ad invogliare il traffico di utenza sulla nostra app, dobbiamo tenere traccia degli orari di utilizzo, secondo alcuni dati, gli utenti di smartphone sono attivi durante l’arco della giornata, con picchi nelle pause pranzo; a differenza di questi ultimi, gli utenti che utilizzano il tablet sono molto attivi verso sera. Tutto ciò porta sicuramene a considerare delle variabili nelle campagne realizzate che riguardano la  modifica del budget a seconda delle varie fasce orarie di utilizzo.

A questi due fattori si aggiunge un terzo, il TARGET di riferimento per tipo di campagna, più precisamente si tratta di definire i destinatari dei nostri messaggi pubblicitari che devono essere ben curati sia nella comunicazione che nella grafica. Ogni settore ha il suo target specifico ed è bene non sottovalutare queste impostazioni che ci permettono di cogliere la domanda presente in rete, di un determinato bene o servizio.
Vista la diversificazione del mercato, dobbiamo tenere presente che le variabili in gioco mutano costantemente ed è per questo che bisogna ridefinire, per ogni singolo settore, le ripartizioni economiche sui CPC e sulle campagne di Web mktg che si adottano, per rispondere al meglio alle richieste degli utenti.

 

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