Web Mktg 2.0 – Treviso Web – EsperiaWeb Agenzia di Comunicazione

Web Mktg 2.0 - Treviso Web - EsperiaWeb Agenzia di Comunicazione

Il mondo del web mktg 2.0, giovane e moderno, sta rivoluzionando l’intera concezione del marketing.

Web mktg 2.0 – EsperiaWeb

Partendo dall’originario marketing oriented che focalizzava l’attenzione esclusivamente sul prodotto, nel corso degli anni ci sono stati diversi cambiamenti che hanno portato a sviluppare nuove concezioni e applicazioni dello stesso marketing. Dalla concentrazione esclusiva del prodotto/servizio, si è passati al prendere in considerazione altre variabili definite nel cosiddetto marketing mix, il cui focus principale viene definito nelle 4P :

  • Product – Prodotto
  • Price – Prezzo
  • Promotion – Promozione
  • Place – Luogo, inteso come punto vendita

L’azione sinergica di queste 4P permette di ottenere risultati differenti rispetto alla precedente concezione di mktg, tutto ciò porta anche a considerare una serie di fattori importanti anche nel tipo di campagna promozionale che si intende realizzare. Il web marketing è un supporto fondamentale che si affianca alle strategie di promozione/vendita tradizionali, a tutte le analisi di mercato offline e online, consentendo di aumentare la visibilità delle aziende e creando  interazioni con un più vasto pubblico operante in internet.


Com’è  cambiata la concezione del mktg, sono cambiati anche gli strumenti per sponsorizzare i vari prodotti/servizi, un esempio comune è dato dal cosiddetto negozio virtuale(negozio online, online shop, online store).
Un negozio che dà piena libertà di acquisto attraverso il canale web, con semplici operazioni e in piena sicurezza, tutto ciò con l’ausilio di guide e indicazioni che accompagnano passo dopo passo l’utente all’acquisto dei vari prodotti sul sito e-commerce di riferimento. In definitiva possiamo ben affermare che la nuova era digitale ha cambiato notevolmente anche il nostro modo di comprare e di scegliere, con gli strumenti che il web mette a disposizione per soddisfare le diverse esigenze. Bisogna prestare attenzione al tipo di campagna di digital mktg che si vuole realizzare, al fine di soddisfare tutte le richieste pervenute, tenendo conto che ogni strumento utilizzato ha una “piazza web” diversificata.

 

Web mktg 2.0 Treviso – Web Agency Treviso EsperiaWeb

mktg