Marketing evolutions – EsperiaWeb Agency – Agenzia Pubblicitaria

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Marketing evolutions – notizie e approfondimenti.

Marketing evolutions : trasformazioni del Mktg e definizione degli obiettivi per la realizzazione di campagne web efficaci. 

Il grande mondo del marketing, continua ad evolversi con una velocità e un ritmo che non lascia spazio ad interpretazioni .
Nel giro di alcuni anni siamo passati da quella che era la vecchia concezione del mktg oriented ( il cui focus principale era il prodotto ) al mktg mix.
Questa concezione si basa, a differenza della precedente, su alcune variabili che generano differenza anche nell’uso degli strumenti atti alla vendita.
Le 4P che caratterizzano il mktg mix sono:

  • Product  ( prodotto )
  • Price ( prezzo )
  • Place ( punto vendita )
  • Promotion ( promozione )

L’ azione armonica sulle 4P consente di ottenere un risultato diversificato alla luce delle continue trasforamzioni sia tecnologiche che del mercato.
In particolar modo, per quanto riguara il “Place”, con la possibilità di creare negozi online ( e-commerce ), il business
non è più solo centralizzato al negozio fisico ma sfrutta le potenzialità del web.
La stessa “Promotion” è cambiata, con l’ausilio degli strumenti social e dei siti internet, si possono viralizzare i contenuti in modo pressoché illimitato.
Avere la possibilità di raggiungere varie aree geografiche, in modo semplice e diretto, consente di essere presenti un po’ ovunque con la propria attività.
L’importanza di creare reti anche al di fuori della propria zona, rappresenta forse il più grande plus a cui ogni azienda deve necessariamente guardare
per espandersi nel modo migliore.

Prima di realizzare una qualsivoglia campagna di web mktg, bisogna sempre prendere in considerazioni alcuni elementi, più precisamente:

  • Obiettivi nel breve – medio – lungo termine.
  • Selezione del target a cui ci si vuole rivolgere.
  • Organizzazione i messaggi che si vogliono pubblicare.
  • Definire i budget da mettere a disposizione.
  • Stimare un R.O.I. (Return on investement) ovvero stimare il nostro ritorno di investmento rispetto a quanto speso.

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