Inbound marketing – Web Agency Treviso – Agenzia Web Marketing

Inbound marketing - Web Agency Treviso - Agenzia Web Marketing

Inbound marketing

Inbound marketing newsEsperiaWeb-Treviso:
Un fattore molto importante che spesso determina la riuscita o meno di una campagna pubblicitaria è l’inbound marketing, spesso si cercano
sistemi nuovi per cercare
clienti sul web, in realtà, possiamo noi stessi attrarre quanti più utenti possibili con il Social media mmarketing, con
la
SEO e le piattaforme adibite alla pubblicazione di contenuti.
Gli strumenti che possono aiutarci nel realizzare e quindi concretizzare gli obiettivi preposti, sono molteplici e diversificati, vediamone alcuni:

  • SEO techniques: utili per essere rintracciati dai vari motori di ricerca.
  • Social media marketing: importante per cogliere una parte della domanda latente.
  • Video: ci permettono di far conoscere brevemente la nostra attività e consentono la viralizzazione attraverso i diversi canali web.
  • Branding: tecniche tese a favorire il buon passaparola, in particolar modo, parlare delle qualità del brand e mettere in luce i punti di forza
    rappresenta una marcia in più per avvicinare gli utenti della rete.
  • Infographics: le infografiche (informazioni grafiche) sono relativamente giovani e permettono di mostrare durante un video, piccoli aspetti
    descrittivi che chiariscono meglio un determinato passaggio/messaggio che si vuole dare all’esterno.
  • Blog: il diario in rete agevola molto il processo di conoscenza del marchio ed è utile per far comprendere “il perché”
    l’utente finale deve scegliere i nostri prodotti rispetto a quelli proposti dai concorrenti.
  • Pod Casting: i contenuti audio-video aiutano molto sia la diffusione del brand che l’interazione, in special modo
    nei social network dove c’è maggior possibilità di commentare e creare volumi di conversazioni intorno ad argomenti specifici.
  • Research: la ricerca fatta attraverso diversi canali che la rete mette a disposizione, rappresenta una
    possibilità importante per raggiungere le varie informazioni di cui abbiamo bisogno.
  • Content mktg: il content marketing è una vera e propria arma che ci permette di fare la differenza
    rispetto alla concorrenza, creare contenuti di valore e originali è senza ombra di dubbio ciò che determina
    la scelta da parte dell’utente, sull’acquisto di prodotti/servizi.
    Dare la giusta informazione e curarla nei dettagli, porta a creare sicurezza e fiducia oltre che trasparenza sull’attività in questione.
    Questi sono alcuni degli aspetti fondamentali che permettono di conferire all’inbound marketing quel valore “vitale” per il successo della campagna realizzata.

Inbound marketing