Inbound marketing – Web Agency Treviso – Agenzia Web Marketing

by EsperiaWeb
Inbound marketing
Inbound marketing news – EsperiaWeb-Treviso:
Un fattore molto importante che spesso determina la riuscita o meno di una campagna pubblicitaria è l’inbound marketing, spesso si cercano
sistemi nuovi per cercare clienti sul web, in realtà, possiamo noi stessi attrarre quanti più utenti possibili con il Social media mmarketing, con
la SEO e le piattaforme adibite alla pubblicazione di contenuti.
Gli strumenti che possono aiutarci nel realizzare e quindi concretizzare gli obiettivi preposti, sono molteplici e diversificati, vediamone alcuni:
- SEO techniques: utili per essere rintracciati dai vari motori di ricerca.
- Social media marketing: importante per cogliere una parte della domanda latente.
- Video: ci permettono di far conoscere brevemente la nostra attività e consentono la viralizzazione attraverso i diversi canali web.
- Branding: tecniche tese a favorire il buon passaparola, in particolar modo, parlare delle qualità del brand e mettere in luce i punti di forza
rappresenta una marcia in più per avvicinare gli utenti della rete. - Infographics: le infografiche (informazioni grafiche) sono relativamente giovani e permettono di mostrare durante un video, piccoli aspetti
descrittivi che chiariscono meglio un determinato passaggio/messaggio che si vuole dare all’esterno. - Blog: il diario in rete agevola molto il processo di conoscenza del marchio ed è utile per far comprendere “il perché”
l’utente finale deve scegliere i nostri prodotti rispetto a quelli proposti dai concorrenti. - Pod Casting: i contenuti audio-video aiutano molto sia la diffusione del brand che l’interazione, in special modo
nei social network dove c’è maggior possibilità di commentare e creare volumi di conversazioni intorno ad argomenti specifici. - Research: la ricerca fatta attraverso diversi canali che la rete mette a disposizione, rappresenta una
possibilità importante per raggiungere le varie informazioni di cui abbiamo bisogno. - Content mktg: il content marketing è una vera e propria arma che ci permette di fare la differenza
rispetto alla concorrenza, creare contenuti di valore e originali è senza ombra di dubbio ciò che determina
la scelta da parte dell’utente, sull’acquisto di prodotti/servizi.
Dare la giusta informazione e curarla nei dettagli, porta a creare sicurezza e fiducia oltre che trasparenza sull’attività in questione.
Questi sono alcuni degli aspetti fondamentali che permettono di conferire all’inbound marketing quel valore “vitale” per il successo della campagna realizzata.
Recommended Posts

Servizi – corsi – consulenze web mktg
17 Ottobre 2018

Come creare una lead generation di valore
19 Ottobre 2017

Come utilizzare l’ottimizzazione Seo per l’e-commerce
24 Agosto 2017