Facebook Professional Services – EsperiaWeb – Agenzia di Web Mktg

Facebook Professional Services - EsperiaWeb - Agenzia di Web Mktg

Una grande novità è arrivata sul mercato digitale, più precisamente si tratta di: Facebook Professional Services. Tutte le aziende che hanno deciso di essere presenti sul web, hanno un motivo in più per curare il proprio business online, questo nuovo esperimento è già una realtà che apre nuove frontiere nell’utilizzo del social network Facebook.

Cos’è Facebook Professional Services?

Questo servizio che permette di avere a portata di mouse, una classifica suddivisa per categoria di business e località, delle varie aziende e servizi locali. Ebbene si, non c’è più la sola possibilità di creare una rete sociale ma si possono acquisire informazioni sempre più dettagliate sull’oggetto della ricerca.

Come funziona tale servizio?

Le diverse categorie di business, sono suddivise in 10 principali macro-aree, queste sono:
1) Arti e marketing; 2) Servizi aziendali; 3) Organizzazione eventi,
4) Medicina e salute della persona; 5) Motori, 6) Ristrutturazioni edili;
7) Servizi finanziari; 8) Servizi per animali domestici; 9) Spa estetica e cura della persona; 10) Servizi di pubblica utilità.
Ognuna di queste macro-aree, presenta al proprio interno, sotto-categorie più specifiche con informazioni più approfondite sui diversi settori.
Una volta effettuata la ricerca, si apre una pagina con tutti i risultati, che ci consente di avere un quadro pressoché completo e aggiornato delle informazioni richieste.
Tale elenco di contatti è linkato voce per voce, cioè basta cliccarci sopra per accedere al sito specifico dell’azienda.

Che tipo di parametri sono utili ai fini del posizionamento?

L’ ottimizzazione SEO ai fini del rintracciamento su questo social, rispetta le regole di un algoritmo preciso conosciuto dai soli sviluppatori di Facebook.
Alcuni dei possibili parametri che influenzano tale posizionamento, riguardano:

– Legame diretto di chi effettua la ricerca, con la pagina/luogo dell’azienda oggetto della ricerca.
– Amici che hanno avuto interazioni con la pagina/luogo dell’azienda oggetto della ricerca.
– Grado di appetibilità dell’azienda, calcolato dall’algoritmo di FB, come avviene per
Lookalike Audience e gli Interests.
– Numero delle recensioni.
– Voto delle recensioni.

Questa nuova funzionalità, apre le porte a sviluppi sempre più efficaci ed efficienti, del social network più conosciuto e più utilizzato al mondo.

   Facebook professional services – Treviso

Facebook professional services