Corso Google Analytics

Corso Google Analytics

OBIETTIVI E FINALITÀ:

Corso Google Analytics

Il sistema statistico sviluppato da google permette di tenere sotto controllo l’efficacia e l’efficienza della campagna di web marketing adottata.
Fornisce dati quali:

  • Il tempo medio di permanenza del visitatore all’interno del sito
  • Le pagine e le sezioni visualizzate maggiormente – Le frequenze di rimbalzo (percentuale di utenti che lasciano la pagina dopo pochi secondi)
  • Le sorgenti tramite le quali si è  rintracciati in rete (link o parole chiave)
  • Il numero degli accessi giornaliero
  • Molte altre informazioni utili per monitorare la campagna pubblicitaria effettuata.

Il corso di google analytics permette all’aspirante/allievo, di apprendere tutte le metodologie per il controllo dei dati relativi al sito, in modo da poter costantemente monitorare, oltre che gli ingressi, le informazioni necessarie per migliorare le stesse sponsorizzazioni web.
Imparare ad interpretare bene i dati attraverso questo strumento, rappresenta un valore aggiunto per comprendere bene come funzionano le dinamiche del mondo web ed essere costantemente aggiornati.

PROGRAMMA DEL CORSO GOOGLE ANALYTICS:

Google Analytics

  • Statistiche: log vs javascript
  • L’interfaccia di Google Analytics
  • Il pannello di Amministrazione
  • Proprietà
  • Utenti
  • Filtri
  • Sorgenti di dati
  • Creazione ed inserimento del codice di monitoraggio
  • Panoramica
  • Dati demografici
  • Comportamento
  • Tecnologia
  • Mobile
  • Flussi
  • Le sorgenti
  • I motori di ricerca
  • Social Media
  • Contenuti del sito
  • Velocità di caricamento
  • Eventi
  • Creazione degli obiettivi
  • Funnels
  • Creazione segmenti
  • Esportazioni
  • Invio rapporti via email
  • Dahsbord personalizzate

Dopo quanto tempo vengono aggiornati i dati visualizzati?

Tutti i dati, vengono aggiornati costantemente per poter permettere all’utente di monitorare e compiere variazioni in corso d’opera.

Si possono controllare i dati anche da smartphone?

Si, la comodità di utilizzare tale sistema è rappresentata dalla semplicità e dall’utilità di avere sempre la situazione sotto pieno controllo.

Il sistema dà la possibilità di visualizzare e controllare più campagne attive?

La versatilità e l’efficienza nel fornire tutti i dati precisi sono constatabili per tutte le campagne attive, in qualunque momento.

Si può vedere la zona di provenienza di tutti i potenziali clienti?

Possono essere mostrati dettagliatamente, la nazione di provenienza e la città precisa di tutti gli utenti che visitano il sito, dando così la possibilità di decidere bene la zona di interesse per raggiungere il target di riferimento.

Nei dati statistici forniti è possibile vedere per quali motori di ricerca hanno rintracciato il sito web?

Si ha la possibilità di vedere per quali motori di ricerca gli utenti hanno rintracciato le diverse informazioni, questo dato fornito dal sistema è molto importante per quanti si sponsorizzano e disiderano controllare e valutare l’esito delle campagne realizzate.

Corso Google Analytics

Corso Google Analytics

Richiedi informazioni senza impegno