Corso Google Analytics
Il sistema statistico sviluppato da google permette di tenere sotto controllo l’efficacia e l’efficienza della campagna di web marketing adottata.
Fornisce dati quali:
- Il tempo medio di permanenza del visitatore all’interno del sito
- Le pagine e le sezioni visualizzate maggiormente – Le frequenze di rimbalzo (percentuale di utenti che lasciano la pagina dopo pochi secondi)
- Le sorgenti tramite le quali si è rintracciati in rete (link o parole chiave)
- Il numero degli accessi giornaliero
- Molte altre informazioni utili per monitorare la campagna pubblicitaria effettuata.
Il corso di google analytics permette all’aspirante/allievo, di apprendere tutte le metodologie per il controllo dei dati relativi al sito, in modo da poter costantemente monitorare, oltre che gli ingressi, le informazioni necessarie per migliorare le stesse sponsorizzazioni web.
Imparare ad interpretare bene i dati attraverso questo strumento, rappresenta un valore aggiunto per comprendere bene come funzionano le dinamiche del mondo web ed essere costantemente aggiornati.