Corso Google AdWords

Corso Google AdWords

OBIETTIVI E FINALITÀ:

Corso Google AdWords

Il corso di Google adwords è rivolto a quanti intendono sponsorizzarsi attraverso gli strumenti messi a disposizione dal colosso americano Big G. Le simulazioni daranno piena conoscenza dei parametri necessari per realizzare al meglio le campagne pubblicitarie e ottenere risultati di qualità sul proprio sito web, migliorando il ROI (Return on investment) ovvero il ritorno di investimento.

PROGRAMMA DEL CORSO ADWORDS:

AdWords

  • La mission di Google
  • Concetti base di web marketing
  • La value proposition di AdWords rispetto ad altre forme di pubblicità
  • Anatomia di una pagina dei risultati di ricerca: elenchi e posizioni
  • La rete dei contenuti e la rete dei partner di ricerca di Google
  • Struttura e parametri dell’account
  • Il Click- Through Rate (CTR) e altri parametri di interesse
  • Impostazione delle campagne, dei gruppi di annunci e di singoli annunci
  • Strumento Anteprima
  • Strumento Diagnostico
  • Visualizzazione dei rapporti
  • Le Keyword (parole chiave) e il raggruppamento tematico
  • I tipi di corrispondenza delle keyword
  • La Keyword Insertion
  • La scelta delle keyword
  • Il Targeting
  • Strategie di Targeting
  • Le opzioni di offerta (bid): Costo per Click (CPC) e Costo per Mille impression (CPM)
  • Impostare e gestire il budget
  • Preferenza di posizione
  • La pianificazione degli annunci
  • Il Simulatore di offerta
  • Principi di best practice per le offerte
  • Principi di ottimizzazione delle campagne e del budget
  • Il punteggio di qualità ed il ranking degli annunci
  • Principi di qualità dei siti
  • Monitoraggio del punteggio di qualità
  • Pagine di destinazione: la prima impressione è decisiva!
  • La gestione dell’account singolo
  • Cenni sulla gestione multi-account (My Client Center)
  • Domande e Feedback
  • Confronto tra Partecipanti

Corso Google AdWords
Corso Google AdWords

EsperiaWeb business solutions for job…

Richiedi informazioni senza impegno