Corso Facebook Marketing

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OBIETTIVI E FINALITÀ:

Corso Facebook marketing

Introduzione: Social Media Mktg, cos’è ? 

Nel ramo del web mktg, si sente spesso parlare di social media marketing, riferendosi in modo generico all’utilizzo dei social networks.
Nello specifico, il marketing realizzato attraverso questi canali, sfrutta le potenzialità del passaparola, condivisione, preferenza sulla pagina/post, interazione in tempo reale. Il corso in oggetto verte sulla conoscenza del social network più utilizzato e più popolare: Facebook.
Al termine di tale corso l’allievo è in grado di selezionare le campagne più idonee al fine di sponsorizzare al meglio il sito web.
Durante le varie esercitazioni in aula si potranno approfondire le materie oggetto del corso con il docente, in modo da strutturare e organizzare le proprie idee-web in modo costruttivo.
Per imparare ad utilizzare anche gli altri strumenti social è possibile mettersi d’accordo con il docente che svolgerà delle lezioni personalizzate a seconda delle esigenze.

PROGRAMMA DEL CORSO FACEBOOK MARKETING:

Facebook Marketing

  • Cenni sull’utilizzo dei social networks
  • Quale social utilizzare in funzione del mio obiettivo
  • Evoluzione del marketing con i new media
  • L’importanza dei Social Network
  • Cosa vuol dire fare marketing con il social più famoso: Facebook
  • Introduzione a Facebook
  • L’importanza di Facebook nel Business
  • Differenza tra Profilo e Pagina
  • Creazione di una Pagina Business
  • Messaggi, aggiornamenti, notifiche e chat
  • Gli Eventi (Creazione e Gestione di Eventi)
  • Promuovere il profilo o la pagina
  • Campagne Pubblicitarie
  • Creare una campagna pubblicitaria
  • Facebook per generare traffico sui siti web
  • F-Commerce per vendere su Facebook
  • Le Applicazioni
  • Applicazioni di Successo
  • Sviluppare la propria applicazione
  • Misurare il risultato delle campagne

Come funzionano gli strumenti social?

Ogni social ha il suo principio di funzionamento, compreso il quale, si può pensare bene di iniziare a realizzare una campagna pubblicitaria specifica.
La scelta tel pubblico/target a cui rivolgersi è variegato e cambia in base allo stesso strumento social utilizzato.

Come identificare il target a cui rivolgersi?

Oltre al settore sul quale operare, la scelta del pubblico a cui rivolgersi è un dato essenziale per creare una lead
generation di valore. La stessa lead è rappresentata da tutti gli utenti che seguono una specifica attività o uno specifico argomento/sito, in quanto realmente interessati al contenuto mostrato.

I dati presenti nella pagina FB sono presenti anche su Google?

Ogni link del social network più popolare è presente nei data base di Google, di conseguenza tutto quello che viene inserito nella pagina o profilo, può essere rintracciato con le ricerche specifiche all’interno del motore di ricerca in questione. Approfondimento sulla ricerca attraverso Google.

Corso Facebook marketing 

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