Analisi competitors – Agenzia Pubblicitaria EsperiaWeb

by EsperiaWeb
Analisi competitors :
Nel lavoro di webmarketer, una tra le operazioni più importanti è quella dell’analisi, più precisamente attraverso
l’utilizzo di uno tra i più noti strumenti web, possiamo studiare i parametri forniti.
Se la nostra idea è quella di implementare la strategia vincente per aumentare il ROI (Return on investment)
dobbiamo tener conto di diversi tipi di analisi che hanno a che fare con: settore di competenza
competitors, prodotti / servizi venduti.
Perché effettuare un’analisi della concorrenza ?
L’utilità di fare un’analisi della concorrenza e stilare un rapporto può essere molto utile in quanto possiamo scoprire:
- Quali prodotti / servizi offrono e il loro vantaggio competitivo
- La strategia di prezzo applicata
- Che tipo di presenza web hanno e come la sviluppano con i diversi strumenti
- Strategie PPC, SEO e SOCIAL e molte altre ancora finalizzate per il tipo di obiettivo preposto
Quale strumento posso utilizzare per effettuare l’analisi dei competitors ?
Abbiamo accennato all’utilizzo di uno tra i più importanti strumenti web che ci consente di ottenere delle analisi
dettagliate. Il SEMRUSH è uno dei più usati poichè la versione gratuita offre molte informazioni rispetto ad altri servizi, oltre alla possibilità esclusiva di esaminare il mercato di riferimento.
Le informazioni riguardano:
- Ricerca dei concorrenti che offrono un servizio simile al nostro
- Traffico stimato sul sito
- Presenza nella ricerca organica per parola chiave / frase
- Presenza campagna PPC
- Numero e keyword utilizzate
- link
Questi sono solo alcuni dei dati, lo strumento permette di avere una panoramica completa qualora si passi alla
versione a pagamento, con la possibilità di avere molte più informazioni utili per il nostro business.
Ci sono anche altri strumenti utili per lo stesso scopo, questo è uno dei più conosciuti e
tra i più utilizzati dagli utenti.
Analisi competitors
Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione blog del sito e nella sezione servizi.
Recommended Posts

Servizi – corsi – consulenze web mktg
17 Ottobre 2018

Come creare una lead generation di valore
19 Ottobre 2017

Come utilizzare l’ottimizzazione Seo per l’e-commerce
24 Agosto 2017