AgenziaPubblicitaria – EsperiaWeb, il mondo della comunicazione a 360°

AgenziaPubblicitaria - EsperiaWeb, il mondo della comunicazione a 360°

AgenziaPubblicitaria

AgenziaPubblicitaria EsperiaWeb 

Il mondo delle sponsorizzazioni non è mai stato così ricco di novità, sin dall’ingresso dei “new media” ovvero i social network e le altre piattaforme adibite alla sponsorizzazione di contenuti multimediali. Molteplici sono gli strumenti che consentono di ottenere una buona visibilità e che permettono allo stesso tempo di vendere online prodotti e servizi di vario genere.

Come posso utilizzare efficacemente tali strumenti?

Prima dell’utilizzo bisogna identificare bene lo scopo che si vuole raggiungere, più precisamente, se si tratta di un semplice aumento di visibilità del proprio profilo personale o il  prendersi cura dell’immagine aziendale, sponsorizzando prodotti/servizi. I due utilizzi sono molto diversi tra di loro, in special modo, se si intende far conoscere un’attività aziendale in particolare e quindi diffondere il marchio, la storia e ciò che si offre sul mercato. Non tutti i canali social sono adatti al target specifico di riferimento e non tutti gli strumenti pubblicitari a pagamento, permettono di ottenere risultati soddisfacenti.
Avere la possibilità di diversificare le campagne pubblicitarie e ottimizzarle sui motori di ricerca, ha consentito a molte aziende di avere un R.O.I. (Return on investment) considerevole, giustificando in tal modo l’investimento effettuato nel ramo del web marketing.

Come posso controllare i risultati?

Una volta realizzate le campagne social, si possono monitorare costantemente attraverso i dati “insights“, ovvero pannelli degli stessi canali multimediali, adibiti al controllo di una serie di informazioni relative al numero di visualizzazioni, numero di commenti lasciati, recensioni, numero di preferenze sui post o pagine specifiche ecc.  Questi dati sono molto utili per avere sempre un quadro preciso della situazione e permettono di comprendere quali sono le aree che necessitano di maggiori interventi per migliorare le campagne pubblicitarie. Prima di iniziare con una metodologia sbagliata è consigliabile essere informati, attraverso un’apposita formazione, circa il corretto impiego degli strumenti.

agenziapubblicitaria