Agenzia Web Mktg Treviso – Web & Social Communication 2.0 Treviso

Agenzia Web Mktg Treviso - Web & Social Communication 2.0 Treviso

Agenzia web mktg Treviso

Agenzia web mktg Treviso – EsperiaWeb

Nel grande mondo dell’informazione e dello stesso sviluppo web, capita spesso di imbattersi in problemi di non facile risoluzione. Alcune delle domande che ci si pone, nell’affrontare queste tematiche, possono essere sintetizzate come segue:

  1. Come possono aiutare la mia attività tali strumenti web?
  2. Quali utilizzare?
  3. Posso conoscere in tempo reale i risultati delle campagne di web marketing, per sapere se sto operando nel verso giusto? In caso contrario come posso rimediare?
  4. Come calcolare il R.O.I. (Return on investment)?
  5. Posso visualizzare il traffico in entrata sul mio sito?

Partendo con ordine dalla prima domanda, possiamo affermare in piena sicurezza, che lo sviluppo delle attività commerciali sta riscuotendo un notevole successo con il social media marketing, oltre alle diverse piattaforme e siti web, che consentono di espandere in rete l’attività presa in considerazione.


Nel prendere in esame gli elementi salienti per sviluppare una buona campagna di web marketing, molti si affidano a “pseudo” specialisti che realizzano tutto, fuorché quanto richiesto per ottenere un risultato efficace per il proprio business. In questa chiave di lettura, per rispondere al secondo quesito, bisogna utilizzare gli strumenti adeguati in base a ciò che si vuole sponsorizzare; utilizzare tutti gli strumenti a disposizione non è una soluzione efficace, se si pensa, che il nostro target è più presente su “alcune piazze web” che su altre.


Per essere a conoscenza in tempo reale, dei risultati delle campagne pubblicitarie realizzate e del R.O.I. , ci vengono in aiuto le insights ovvero dati statistici utili a monitorare l’efficacia di quanto sviluppato. Nel caso in cui tali dati non dovessero soddisfare le aspettative, si può modificare in corso d’opera la tipologia della campagna pubblicitaria o alcuni parametri di essa, per poter migliorare il R.O.I. (Return on investment). Lo stesso R.O.I è il tasso di conversione effettivo atteso (visualizzazione del sito, inserimento di un commento, telefonata, iscrizione ad una campagna newsletter, acquisto dalla piattaforma e-commerce, compilazione di un form, ecc.).Per rispondere all’ultimo quesito, ricordiamo il ben noto Google Analytics, che permette di visualizzare i dati relativi al traffico in entrata al sito web di riferimento.

Agenzia Web Mktg Treviso

Agenzia Web Mktg Treviso