Agenzia Pubblicitaria Venezia-Treviso Amazon Prime news…

Agenzia Pubblicitaria Venezia-Treviso Amazon Prime news...

Agenzia Pubblicitaria Venezia-Treviso Amazon Prime

 

In questi ultimi tempi si sentiva nell’aria il cambiamento che sarebbe arrivato anche qui nel nostro Paese, in particolare, Amazon Prime Now è un nuovo servizio di consegna rapida che ha permesso all’Italia di arrivare al secondo posto in Europa (per meriti). L’innovazione nel ramo dell’economia digitale si evolve molto rapidamente e siamo tra i protagonisti più accreditati, in tale senso, per questi nuovi sviluppi.


Amazon sale sempre più in alto nel mercato digitale, con questo nuovo servizio è possibile aumentarne l’efficienza, riducendo di molto i tempi di attesa e migliorando la performance sulle consegne in tempi da record compresi tra i 60-120 minuti. Circa 15.000 prodotti, inclusa la categoria food, stanno muovendo un grande business con semplicità, innovazione e rapidità. Questi grandi risultati, sono raggiungibili con un’organizzazione di magazzino efficiente e pronta a rispondere a questi cambiamenti. La prima città italiana a provare tale sistema innovativo nel mondo delle spedizioni è Milano.


Riguardo il costo è di 6,90 euro su ogni singolo ordine per la consegna in un’ora, il servizio è gratis nelle 2 ore ma è attivo per i soli clienti Prime. Circa la possibilità di effettuare abbonamenti, questi, hanno un costo di 19,99€/ anno e sono gratis, in prova, per i primi 30 giorni. Il test che è stato effettuato su tale servizio, ha dato risultati soddisfacenti, infatti, per verificare la qualità dello stesso, l’Associazione Altroconsumo ha effettuato tre acquisti, nella città di Milano, usufruendo della consegna express Amazon Prime Now (pagando 6,90 euro in più). Come si legge  dal rapporto dell’Associazione:
In tutti e tre i casi la consegna è avvenuta in tempi decisamente più rapidi del previsto: in un caso abbiamo ricevuto i prodotti 17 minuti dopo aver inoltrato l’ordine, in un caso 26 minuti dopo e in uno la consegna è avvenuta in 30 minuti.


Abbiamo anche variato la tipologia di prodotti acquistati: sia i piccoli oggetti (una chiavetta USB) che prodotti più fragili e voluminosi (alcune bottiglie di bibite e liquori) sono arrivati in perfette condizioni. Il processo di ordine avviene senza particolari intoppi: una volta loggati, infatti, l’app mantiene in memoria tutte le impostazioni dell’account Amazon, senza necessità di inserire nuovamente i dati e l’indirizzo.”

Agenzia Pubblicitaria VeneziaTreviso Amazon Prime

Agenzia Pubblicitaria Venezia-Treviso